subscribe: Posts | Comments

Da giornalista a star

“Tra quanto arriva?” “Speriamo presto. Lo sai che Giulia che lo ha già visto”. La schiera di ragazze chiacchierine inizia a guardare Giulia come se avessero appena scoperto che viene da Marte.“Sì, l’ho visto. E’ proprio bello e poi ha degli occhi meravigliosi”.

Le ragazze si avviano a passo svelto al teatro dove si esibirà il loro idolo.

Sono le 19, le spettacolo non inizierà che tra due ore, ma già c’è molta gente che fa la fila di fronte alle porte. “Sai, io sono diventata sua fan su facebook”. “Anch’io. E’ il mio uomo ideale”.

Si alza un vento gelido e comincia a piovere, ma le ragazze non abbandonano la fila. Il gruppo di fan in attesa ha già riempito tutta la piazza, ma continuano ad arrivare persone.

L’eccitazione per vedere il proprio idolo fa passare anche i morsi della fama: cenare significherebbe abbandonare la fila e perdere il posto così duramente conquistato.

“Pronto mamma. Sì sono in fila. Non ti preoccupare non prendo freddo, certo che ho cenato”. Pur di vederlo ogni bugia è lecita.

Arrivano i tecnici a sistemare le casse dello schermo destinato agli sfortunati che non riusciranno ad entrare e che quindi guarderanno lo spettacolo in piazza.

Mancano solo venti minuti.

“Passami lo specchio, non voglio che mi veda con il trucco rovinato” “Ma secondo te lui si mette a guardare una ragazzina di sedici anni?” “Prima o poi mi dovrà guadare visto che io ho deciso che lo sposerò”.

Arrivano alcuni ragazzi dello staff ed entrano in teatro. Finalmente si aprono le porte. Quelli dietro cominciano a spingere, tutti corrono dentro per accaparrarsi un posto. Giulia perde una scarpa, ma non può fermarsi a recuperarla e prosegue saltellando verso la platea. Le ragazze riescono a conquistare la seconda fila. “Tra poco vedremo Marco!”. “Non ci posso credere, sarà a pochi metri da noi!”

“Eccolo!” Finalmente Marco sale sul palco e saluta il pubblico. Ma non si tratta dell’idolo delle adolescenti Marco Carta, il Marco tanto atteso è Travaglio.

Jessica Camargo Molano

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *