“Reporting on talent”
“Reporting on Talent”, contest di talenti lanciato per la prima volta da Tim in collaborazione con Zooppa, ha premiato i vincitori della sua prima edizione in occasione del Festival del Giornalismo internazionale.
Presenti alla premiazione Carlotta Ventura, group senior, vice presidente di Telecom Italia, Paolo Braschi, responsabile delle vendite Samsung, e Chiara Gagliazzo, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor e attuale testimonial della Telecom Italia. Il tutto reso più simpatico e ironico dalla iena Mauro Casciari che ha presentato l’evento.
Per i vincitori, Tim ha messo in palio un montepremi di tredicimila dollari, diviso tra i sei vincitori, rispettivamente tre per la categoria foto e tre per la categoria video.
Compito dei partecipanti è stato quello di documentare attraverso un video o una foto il concetto di talento. Come ha affermato Carlotta Ventura nel corso della premiazione, «questo contest è parte di un progetto molto più grande che Telecom sta conducendo, volto a declinare il talento anche in altre forme, come, ad esempio, il talento d’impresa, nella ricerca e nel calcio».
Per la categoria Foto sono stati premiati: Roberto Bottazzo, Michele Merone e Lorena Caramia, vincitrice con la foto “Ripara bambole”, che immortala un artigiano romano mentre pratica il suo talento nel riparare delle bambole rotte nella sua bottega.
Per la categoria Video: Francesco Ghisi, Roberto Muratori e il primo premio Fontegio, che nel suo spot “Ogni giorno”, ha immortalato i talenti più semplici, quelli che appunto ci circondano ogni giorno.