Cafebabel.com, 6 lingue, 30 redazioni, una rivista
Sarà presente al Festival per coprire l’evento e realizzare delle interviste anche la rivista europea Cafebabel.com. Unica nel suo genere, cafebabel.com è il primo esempio di magazine europeo interamente tradotto in 6 lingue (inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano e polacco).
Basato sulla collaborazione tra una community transnazionale di autori e traduttori volontari, una rete di 30 redazioni locali e una redazione composta da 8 giornalisti professionisti, cafebabel.com si propone di creare un’opinione pubblica europea. Interviste esclusive, inchieste dai quattro angoli del continente, reportage on the ground, senza dimenticare le rubriche di gastronomia europea Gnam ñam e di curiosità linguistiche Torre di Babele, cafebabel.com propone un prodotto editoriale originale. A questo si aggiungono i babelblog, gli unici blog multilingue.
Da ultimo è stato lanciato quello di Torino nell’ambito della creazione della redazione locale all’ombra della Mole. In corso di rilancio la redazione di Roma.
Per partecipare: redazione@cafebabel.com
Link in ordine di apparizione:
http://www.cafebabel.com/ita
http://www.cafebabel.com/ita/tag/2/%C3%91am%20nyam/
http://www.cafebabel.com/ita/tag/2/Tower%20of%20Babel/
http://torino.cafebabel.com/it